Rinnova la Tua Cucina

Rinnova la Tua Cucina

Vogliamo spiegare nel dettaglio il significato della frase “rinnovare la cucina“, come già accennato la cucina tradizionale detta anche “cucina componibile” è composta da più parti assemblate tra loro, questo per ottimizzare ogni composizione e creare ogni ambiente su misura del cliente finale, personalizzato nelle finiture e componenti.

Il concetto di “rinnovo cucina” nasce dall’ esigenza di sostituire determinati pezzi della cucina che seppur assemblati insieme hanno una diversa usura e una diversa durata nel tempo (ad esempio le cerniere durano molto meno della struttura).

Durante i nostri rinnovi ci siamo imbattuti sempre in cucine dove la struttura era in ottimo stato ed invece le ante, le cerniere, le maniglie ed il top erano molto usurati e addirittura rovinati.

La possibilità di sostituire solo alcune parti del mobile cucina apre una nuova concezione nel mondo del rinnovo, dove molto spesso la cucina diventa “vecchia” solo per l’ invecchiamento del design o dei colori, per ridarle vita basterebbe sostituire solo le parti a vista, quindi le ante e le parti utili al funzionamento meccanico, le cerniere.

In termini economici il “rinnovo cucina“  risulta molto interessante, sostituendo solo le ante e le cerniere di una cucina si risparmia circa l 80% rispetto alla sostituzione completa, inoltre la sostituzione della ante avviene in poche ore di tempo, senza dover smontare alcun mobile, senza l’ intervento dell’ idraulico, la cucina rimane sempre dov’è.

Esempio di rinnovo cucina

In basso, con 3 immagini, abbiamo sintetizzato un esempio classico del concetto “rinnovo cucina

  1. Nella prima foto vediamo una cucina anni 80 con le ante in legno, passate di moda, con cerniere mal funzionanti,
  2. Nella seconda foto vediamo la stessa cucina senza le ante, senza le cerniere, la struttura risulta essere ancora in perfetto stato,
  3. Nella terza foto vediamo la stessa cucina con le nuove ante di colore bianco, nuove cerniere e nuovo zoccolo, tutto risulta più moderno, più funzionale e più ordinato, questo esempio di “rinnovo cucina” è realizzabile in poche ore di lavoro.
Se siete interessati ad avere maggiori informazioni per rinnovare la Vostra cucina contattateci subito! Il preventivo di spesa è gratuito e senza impegno.

Global Group srls

Via Francia 21/C, 37135 Verona (VR)

C.F. | P.iva: 01217200250

Tel. 045-2456732

Lun - Ven 09.00 - 19.00

Magazzino e Logistica
Via 1° Strada, 18 30032 Fiesso D'Artico (VE)